Mi chiamo Federica,

sono testarda e ambiziosa per natura, devota all’Arte dalla nascita, Principessa del Foro, Formatrice eclettica e Coach appassionata.

Mi definiscono un concentrato di energia pura e voglia di vivere, forse perché sono morta e rinata così tante volte solo in quest’ultimo karma che, ho capito che vivere mi piace davvero un sacco.

Sono una fanatica dei talenti umani, un’umanista sfegatata!

Sono laureata in Giurisprudenza a cui è seguito un Master in Web Marketing, passando per l’Accademia d’Arte Drammatica, la NY Film Academy, la formazione accreditata nel Public Speaking, la Leadership e le Negoziazioni Complesse, fino ad approdare al Coaching.

Essendo, come ognuno di noi, un’anima dentro a un corpo – cosa che non dimentico mai -, tutto ciò che riguarda la spiritualità, “l’animico”, mi interessa e mi affascina tanto, da aver studiato Kaballah per anni. Il mio numero karma è l’1. 

L’interdisciplinarità è tra le mie caratteristiche. Credo nella fusione armonica della conoscenza. Quello che mi ha sempre colpita, in negativo, è quanto in genere si sporzioni tutto ciò che riguarda il mio ambito, la comunicazione tout court, in pezzi, in strumenti utilizzati che, vengono separati l’uno dall’altro senza creare un vero unicum funzionale ed esaustivo per chi vi si approccia.

Ci si concentra sull’apprendimento delle tecniche, dal public speaking, alla pulizia del linguaggio, all’uso della voce. Ma si omette la fonte primaria, l’unica che a tutto questo può dare senso e fine:
“il sé interiore”.

La scintilla, il fuoco che abbiamo dentro che, va risvegliato attraverso un percorso che abbracci tutti gli ambiti, fondendoli insieme (appunto) in modo armonico, e sulla base di connessioni profonde.

Io voglio risvegliare nelle mie persone quella fiducia incrollabile nelle loro potenzialità che non sono più in grado di vedere ma, che solo a tratti percepiscono, essendo stati ingannati e relegati in una mediocrità che il sociale gli ha indicato come “l’eccellenza”. 

Mi riconoscono come loro guida, quei professionisti ambiziosi che scelgo in base a standard meritocratici, motivo per il quale non lavoro con tutti. Persone capaci e competenti che, bloccate dalla paura del giudizio, dal terrore di non avere quei riconoscimenti a cui tendono, non riescono a vedere e sviluppare quei talenti che invece li porteranno verso quella Leadership che gli appartiene per diritto di nascita.  

Guido guerrieri, uomini e donne, destinati a forgiare altri leaders

Le persone che affianco sono guerrieri, uomini e donne, sono generali destinati al comando che la vita sta cercando di mettere all’angolo, nell’ombra, sottraendo loro la possibilità di brillare nel proprio business, di guidare altre persone, e di forgiare a loro volta altri leaders che li affiancheranno.

Sono loro le mie persone, perché io quell’inferno di frustrazione e ingiustizia l’ho vissuto sulla mia pelle, e me lo sono attraversato tutto, anche più volte. Poi, ne sono uscita prendendomi la luce dei riflettori che sognavo, e brandendo la spada della vittoria sul volto di chi mi diceva che non sarei mai riuscita in quell’impresa.

Non è mai stato facile, tutt’altro. Del resto, nessuna strada in discesa porta alla vetta, al podio. Ci sono arrivata passando per la povertà, la solitudine, l’onta di non avere avuto “quegli agganci giusti” che mi avrebbero spianato la strada. Io però la mia strada me la sono costruita, e oggi so come portare sulla propria via del successo altri che come me DESIDERANO, e so guidarli cercando di risparmiare loro errori di percorso, tempo e sofferenze nate dalla continua frustrazione.Li accompagno con onore ad avere quel riscatto sociale, quel posto di comando, quei riconoscimenti economici e sociali che ardono di ricevere. Io incontro persone ingabbiate e lascio, a fine percorso, persone libere, fiere e indipendenti.

Federica